Museo Piaggio Recordings [TAPE]
Museo Piaggio Recordings
Original Analog Master Tape
Signoricci master
Unique piece
Pure Analog Recording
38 cm/sec
1/4 inch
Ampex ATR 102 -> Nagra 4s
Original Analog Master tapes / Signor Ricci master / Unique piece / Pure Analog Recording / 38 cm/sec / sec 1/4 inch / Ampex ATR 102 > Nagra 4s
Se interessati all'acquisto scrivere a giuliocesarericci@audiophileproductions.com
A. PIAZZOLLA - MILONGA EN RE
Recorded at Pontificio Istituto di Musica Sacra
Roma May 19th, 27th 2001
Valve microphones: Neumann U47, U48, M49
Mic pre-amplifiers, cables (line, digital, mic, supply): Signoricci
Recorded on the Augun Recorder using dCS A/D and D/A converters
N. PAGANINI - LA CAMPANELLA
Recorded at Teatro Ponchielli
Cremona November 16th 2005
Valve microphones: Neumann U47, U48, M49
Mic pre-amplifiers, cables (line, digital, mic, supply): Signoricci
Recorded on the Pyramix Recorder using dCS A/D and D/A converters
J.S. BACH - CIACCONA
Recorded at Pieve del Convento dei Cappuccini
Peccioli (PI) September 24th, 29th 2007
Valve microphones: Neumann U47, U48, M49
Mic pre-amplifiers, cables (line, digital, mic, supply): Signoricci
Recorded on the Pyramix Recorder using dCS A/D and D/A converters
Questo album contiene alcuni dei grandi cavalli di battaglia del violista Salvatore Accardo.
Sono 30 anni che Salvatore Accardo incide con Giulio Cesare Ricci e questo disco contiene alcune tra le piu belle registrazioni per violino solo, violino e pianoforte, quartetto, violino e orchestra.
Da sottolineare la Ciaccona di J.S.Bach, La Campanella di N. Paganini, Oblivion di Astor Piazzolla e poi ...
Gli amanti del bel suono potranno apprezzare le acustiche dei vari luoghi dove Giulio Cesare Ricci ha "ambientato" la registrazione: Pontificio Istituto di Musica Sacra (Roma), Teatro Ponchielli (Cremona), Pieve del Convento dei Cappuccini (Peccioli), Auditorium di Lodi Arch. Renzo Piano, Palazzo Affaitati Museo Civico "Ala Ponzone" (Cremona), Sala Musica "Caetani" Villa di Ninfa (Latina), Auditorium dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Roma) e Oratorio del Gonfalone (Roma).
Giulio Cesare Ricci per questa registrazione ha utilizzato solamente due coppie microfoniche, due Neumann M49 e due Neumann U47.
Scheda tecnica