Il Corno italiano - Rota, Sinigalli, Bucchi, Moscheles, Donizetti,...
[Hi-Res-Audio] Il Corno italiano - Rota, Sinigalli, Bucchi, Moscheles, Donizetti, Rossini, Festa
Simone Baroncini, corno
Adriana Marfisi, soprano
Umberto Fanni, piano
GUSTAV MAHLER
Sinfonia n. 9 in re maggiore (1909-1911)
ORCHESTRA TEATRO REGIO TORINO
GIANANDREA NOSEDA
Concerto realizzato nell’ambito del Progetto Mahler
Hi-Resolution Audio
Scheda tecnica
I. Andante comodo Mit Wut [Con rabbia]. Allegro risoluto
Leidenschaftlich [Appassionato] - Tempo I. Andante 24’13”
II. Im Tempo eines gemächlichen Ländlers. Etwas täppisch und sehr derb
[In tempo di un tranquillo Ländler. Un po’ goffo e molto rude] 13’10”
III. Rondò-Burleske. Allegro assai. Sehr trotzig [Molto ostinato] - Adagio 13’05”
IV. Adagio. Sehr langsam und noch zurückhalten [Molto lento e ancora ritenuto]
Molto adagio - Adagissimo 25’20”
Signoricci live recording
Conceived, recorded and produced: Giulio Cesare Ricci
Recorded at Teatro Regio Torino
Recording date: October 20/21 2017
Recording assistant: Paola Liberato
Producer: Stephen Johns
Photo Gianandrea Noseda: Sussie Ahlburg
Photo Gianadrea Noseda/Orchestra Teatro Regio: Lorenzo Di Nozzi
Valve microphones: Neumann U47, U48, M49
Mike pre-amplifiers, cables (line, microphone, supply): Signoricci
Analog tape recorder Ampex ATR 102 30ips 1/2 inch
Con questo album continua la collaborazione di Giulio Cesare Ricci con il grande direttore d'orchestra Gianandrea Noseda e l'Orchestra del Teatro Regio di Torino.
Dopo la Suite Sinfonica Sheherazade di Nikolaj Rimsky-Korsakov e la Seconda Sinfonia di Gustav Mahler, è ora la volta della Nona Sinfonia di Mahler.
Giulio Cesare Ricci per questa incisione ha utilizzato i leggendari microfoni originali a valvole Neumann U47, U48, M49
Registrato in Stereo DSD su Pyramix utilizzando i convertitori dCS A/D e D/A
Si tratta di un'incisione live che mantiene integra tutta la naturalezza, la dinamica ed il realismo dell'esecuzione.
Una registrazione effettuata nell'acustica naturale del Teatro Regio di Torino, senza manipolazione del suono, nè equalizzazione, nè riverbero, nè compressione ed espansione...ma suono naturale con timbrica vera.