ACCARDO2 - 206 - Hi-Res-Audio - CLASSIC

Scheda tecnica

Native Dsd Native Dsd
Visita il sito
Qobuz Qobuz
Visita il sito
Hd Tracks Hd Tracks
Visita il sito
High Res Audio High Res Audio
Visita il sito
iTunes iTunes
Visita il sito
Amazon Amazon
Visita il sito
7 Digital 7 Digital
Visita il sito
Tidal Tidal
Visita il sito
Deezer Deezer
Visita il sito
Spotify Spotify
Visita il sito

1. A.PIAZZOLLA - Milonga en RE - 5.17 *
per violino e archi

2. N. PAGANINI - La Campanella 9.10 *

3. J. S. BACH - Ciaccona - 14.55
da: partita II per violino solo in re minore
BWV 1004


A.VIVALDI - Concerto in Fa Maggiore “l’Autunno”
4. Allegro - 5.39 *
5. Adagio molto - 2.36 *
6. Allegro - 3.38 *

N.PAGANINI - 24 Capricci Op. I per violino solo
7. Allegro in si bemolle magg. (n°13) - 2.37
8. Sostenuto Andante in mi bemolle magg. (n°17) - 3.36
9. Corrente Allegro in do magg. (n°18) - 2.36
10. Tema. Quasi Presto, Variazioni, Finale in la min. (n°24) - 4.20

11. L. V. BEETHOVEN - Adagio molto espressivo - 6.16 ***
da: Sonata in Fa Maggiore Op. 24 “La Primavera”

12. F. SCHUBERT - Allegro assai - 9.26 **
da: Quartettsatz C-moll D703

13. J. BRAHMS - Scherzo E-moll fur die “F.A.E-Sonate” - 5.43 ****

* Orchestra da camera italiana
** Quartetto Accardo - Salvatore Accardo, Margaret Batjer violins, Toby Hoffman viola, Rocco Filippini cello
*** Giorgia Tomassi piano
**** Bruno Canino piano

Questo album contiene alcuni dei grandi cavalli di battaglia del violista Salvatore Accardo.
Sono 30 anni che Salvatore Accardo incide con Giulio Cesare Ricci e questo disco contiene alcune tra le piu belle registrazioni per violino solo, violino e pianoforte, quartetto, violino e orchestra.
Da sottolineare la Ciaccona di J.S.Bach,  La Campanella di N. Paganini, Oblivion di Astor Piazzolla e poi ...
Gli amanti del bel suono potranno apprezzare le acustiche dei vari luoghi dove Giulio Cesare Ricci ha "ambientato" la registrazione: Pontificio Istituto di Musica Sacra (Roma), Teatro Ponchielli (Cremona), Pieve del Convento dei Cappuccini (Peccioli), Auditorium di Lodi Arch. Renzo Piano, Palazzo Affaitati Museo Civico "Ala Ponzone" (Cremona), Sala Musica "Caetani" Villa di Ninfa (Latina), Auditorium dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Roma) e Oratorio del Gonfalone (Roma).
Giulio Cesare Ricci per questa registrazione ha utilizzato solamente due coppie microfoniche, due Neumann M49 e due Neumann U47.

16 altri prodotti della stessa categoria: