I Musici "Confluencia" - Super Audio CD
[Super Audio CD] I Musici "Confluencia"
Super Audio CD / DSD / Stereo
Natural Sound recordings / HiFi Reference / Super Audio CD / DSD / Stereo
MARIELLA DEVIA soprano
FRANCESCA PROVVISIONATO mezzosoprano
ORCHESTRA FILARMONICA MARCHIGIANA
DANIELE CALLEGARI direttore
I STABAT MATER Grave soprano e contralto 4'26"
II CUJUS ANIMAM Andante soprano 2'50"
III QUAM TRISTIS Larghetto soprano e contralto 2'32"
IV QUAE MOEREBAT Allegretto moderato contralto 2'43"
V QUIS EST HOMO Largo-Allegro soprano e contralto 2'56"
VI VIDIT SUUM Tempo giusto soprano 3'04"
VII EIA MATER Allegro moderato contralto 2'30"
VIII FAC UT ARDEAT Allegro tutti 2'28"
IX SANCTA MATER Tempo giusto soprano e contralto 5'30"
X FAC UT PORTEM Largo contralto 3'26"
XI INFLAMMATUS Allegro soprano e contralto 2'17"
QUANDO CORPUS Largo soprano e contralto 3'27"
Recording engineer: Giulio Cesare Ricci
Recording assistant: Paola Liberato
Recorded at Teatro Lauro Rossi - Macerata
Recording date March 1998
Valve microphones: Neumann U47, M49
Advanced mike pre-amplifier: Nagra
Mike pre-amplifiers, cables (line, microphone, supply): Signoricci
Recorded using Nagra 38 cm/sec 1/4 inch
Prodotto in collaborazione con Associazione Arena Sferisterio - Teatro di Tradizione e Regione
Marche nell'ambito del progetto "Mariella Devia per il Giubileo del Duemila nelle Marche"
E' la composizione sacra più bella della storia della musica.
Questa incisione vede protagoniste due grandi cantanti Mariella Devia soprano e Francesca Provvisionato mezzosoprano dirette magistralmente da Daniele Callegari.
Giulio Cesare Ricci per questa incisione non ha scelto una chiesa ma l'intrigante acustica del teatro Lauro Rossi di Macerata.
Ha utilizzato solamente solamente due coppie microfoniche, due Neumann M49 e due Neumann U47.
La masterizzazione è stata effettuata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare.
Il Master è stato realizzato riversando su dCS A/D Converter DSD l'Analog Master realizzato con il Nagra 4s 15ips, 2 tracks, 1/4inch.
"no editing. All the tracks on this record are heard as they were performed"
Un'incisione dove si può apprezzare al massimo la timbrica delle voci, i colori degli strumenti dell'orchestra, "la profondità e le altezze sonore".
Scheda tecnica