Variation 15 canone alla quinta in moto contrario Andante (G minor) 4’06”
Variation 16 ouverture 2’54”
Variation 17 2’01”
Variation 18 canone alla sesta 1’23”
Variation 19 1’07”
Variation 20 1’52”
Variation 21 canone alla settima (G minor) 2’08”
Variation 22 alla breve 1’26”
Variation 23 2’04”
Variation 24 canone all’ottava 2’15”
Variation 25 adagio (G minor) 9’27”
Variation 26 1’57”
Variation 27 canone alla nona 1’40”
Variation 28 2’29”
Variation 29 2’03”
Variation 30 quodlibet 1’47”
Aria finale 3’49”
Total Time 69’48
Questo disco è stato realizzato a Milano nella Sala dell’Ermellino le cui mura restituiscono un’acustica rara nel ricordo di Leonardo da Vinci che a pochi passi lavorava all’Ultima Cena. Qui c’era la sua vigna, luogo di incontri, certo con Josquin Desprez, compositore fiammingo ammirato da Lutero, sceso nella Milano del XV* secolo per ammaestrare i bravi Cantori del Duomo.
Conceived, recorded and produced by Giulio Cesare Ricci Recorded in “Sala dell’Ermellino” Casa della Musica, Milano Recording date 4-5 November 2019 Recording assistant: Paola Liberato Valve microphones: Neumann U47, U48 Mike pre-amplifi ers, cables (line, digital, microphone, supply): Signoricci Recorded in stereo DSD on the Pyramix Recorder using dCS A/D and D/A converters Photos by Guido Taroni La masterizzazione per il SuperAudioCD è stata eff ettuata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare. C & P 2020 Audiophile Productions No editing. All the tracks on this record are heard as they were performed
Gile Bae, pianista classica di fama internazionale, inizia un'importante carriera discografica con la fonè records. Dotata fin da giovane età, ha vinto numerosi premi esibendosi anche su palcoscenici internazionali. È un'artista bosendorfer! Il primo album la vede impegnata con le Variazioni Goldberg di J.S. Bach un capolavoro assoluto Questo album è stato registrato nella Sala dell'Ermellino - Casa della Musica a Milano nel novembre 2019 Per questa prestigiosa registrazione Giulio Cesare Ricci ha utilizzato i mitici microfoni valvolari originali Neumann U47, U48 Le registrazioni sono in Stereo DSD su Registratore Pyramix utilizzando i convertitori dCS A/D e D/A. Un sistema allo stato dell'arte senza alcuna manipolazione del suono, né equalizzazione, né riverbero, né compressione ed espansione ... ma suono naturale con timbrica vera per esaltare al meglio l'acustica della Sala dell'Ermellino. La masterizzazione per il SACD è stata realizzata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci, interamente analogico e valvolare Il risultato di questa registrazione è fantastico. Con questa registrazione Giulio Cesare Ricci ha voluto far vivere all'ascoltatore un'esperienza unica. È come se l'ascoltatore fosse seduto su una poltrona posizionata nel punto ideale della Sala dell'Ermellino. In questa posizione il suono ha un effetto di campo e la sua profondità, larghezza e altezza sono molto apprezzabili. Grande dinamica ma anche grande precisione È un album da non perdere
GUSTAV MAHLER Sinfonia n. 9 in re maggiore (1909-1911) ORCHESTRA TEATRO REGIO TORINO GIANANDREA NOSEDA Concerto realizzato nell’ambito del Progetto Mahler
No editing. All the tracks on this record are heard as they were performed. Tube Processed Digital Master / natural sound recording / HiFi Reference / Super Audio CD / DSD / Stereo
Filippo Arlia piano Cesare Chiacchiaretta bandoneon
No editing. All the tracks on this record are heard as they were performed. Tube Processed Digital Master / natural sound recording / HiFi Reference / Super Audio CD / DSD / Stereo
Andrea Castelfranato acoustic guitar nylon guitar fingerstyle