SUITE RIOPLATENSE for bandoneón, strings and piano
Héctor Ulises Passarella bandoneón
I. Allegro
II. Corale
III. Fuga
Questo album è l'ultimo lavoro che Giulio Cesare Ricci ha realizzato con l'orchestra da camera italiana più famosa al mondo “I Musici”. "Confluencia" contiene brani molto rari e di grande interesse musicale. Per registrare questo album, Giulio Cesare Ricci ha scelto l'Auditorium Seraphicum di Roma, la cui acustica ha permesso di ottenere un timbro naturale. Sono stati utilizzati i leggendari ed originali microfoni a valvola Neumann U47, U48 e M49. Il Master è stato realizzato con l'Ampex ATR 102 (Electronic Tube Ampex Model 351 - 1965) 2 tracks 1/2 inch 30ips modificato da David Manley In questo album “I Musici” affrontano un repertorio molto speciale legato alla cultura latino americana, che comprende brani di Astor Piazzolla, Aldemaro Romero e Héctor Ulises Passarella. E' lo stesso Héctor Ulises Passarella, considerato come uno dei più grandi bandoneonisti del mondo, che contribuisce all'album con una composizione di tre movimenti con cui dà un tocco speciale e un valore speciale alle interpretazioni: il famoso artista argentino, compositore e musicista, sente la tensione della sua gente e della sua terra e ha fornito grande prova dal punto di vista interpretativo a “I Musici”, famosi soprattutto per la musica barocca. Come sempre, il suono di fonè fa emergere questi toni, colori e contrasti: stiamo parlando di musica “istintiva”, capace di innescare i sentimenti più diversi. Come per tutti gli album fonè, la bellezza del suono è strettamente legata all'interpretazione dei protagonisti di questo progetto, che hanno creato una vera e propria “confluenza” di due mondi apparentemente molto distanti.
I Musici – l’orchestra da camera italiana più famosa nel mondo soprattutto per le esecuzioni di musica barocca – si confrontano con il repertorio molto speciale, legato alla cultura dell’America Latina, dei brani di Astor Piazzolla, Aldemaro Romero e Héctor Ulises Passarella.
La masterizzazione per il Vinile Vasco Rossi - Vado al Massimo è stata effettuata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare. Il Master è stato realizzato con Ampex ATR 102, 2 tracce, 1/2 pollice, 76 cm/sec.
Rota "Concerto per archi" / Bossi "Intermezzi Goldoniani"
Signoricci Vinyl/ LIMITED EDITION / Stereo / Printed in Japan / Pure Analogue Recording / Pure Analogue Cutting / Cutting Machine / One-Stage Pressing Process / 33 rpm / 200 g. / Heavy Quality Sleeves
[Vinile] GUSTAV MAHLER Sinfonia n. 9 in RE maggiore
GUSTAV MAHLER Sinfonia n. 9 in re maggiore (1909-1911) ORCHESTRA TEATRO REGIO TORINO GIANANDREA NOSEDA Concerto realizzato nell’ambito del Progetto Mahler
Signoricci Vinyl / Pure Analogue Recording / Pure Analogue Cutting / Machine Wired by Signoricci / One-Stage Pressing Process / 180gr. Virgin Vinyl Pressing / Heavy Quality Sleeves / 33rpm
Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia DISPONIBILE SOLO PER IL MERCATO ITALIANO
Concert in celebration of the 2,750th anniversary of Rome. Recorded in Rome in March 2007. Pure analogue recording and cutting. Printed in Germany. One-stage pressing process on 180g virgin vinyl. Limited edition of 496 copies.