1. If I Were A Bell Frank Loesser 10’53”
2. When The Sun Comes Out Harold Arlen - Ted Koehler 8’49”
3. Groovin’ high Dizzy Gillespie 9’47”
4. Anos Dourados Antonio Carlos Jobim 6’31”
5. Wrap Your Troubles In Dreams Harry Barris - Ted Koehler - Billy Moll 8’46”
6. Cherokee Ray Noble 13’47”
7. If You Could See Me Now Tadd Dameron 6’00”
8. Tiny’s Blues Tiny Kahn 8’36”
9. Meglio Stasera Henry Mancini 3’14”
10. Pure Imagination Anthony Newley - Leslie Bricusse 3’08”

Total Time 1h 17’31”

Conceived, recorded and produced by Giulio Cesare Ricci
Recorded at Auditorium Museo Piaggio
Pontedera 16 Marzo 2019
Recording assistant: Paola Liberato
Valve microphones: Neumann U47, U48, M49
Mike pre-amplifiers, cables (line, digital, microphone, supply): Signoricci
Recorded in stereo DSD on the Pyramix Recorder using dCS A/D and D/A converters
Photos by Andrea Manno.
La masterizzazione per il SuperAudioCD è stata effettuata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare.

Questo album fa parte delle registrazioni che Giulio Cesare Rissi ha realizzato in occasione dei concerti della 1° edizione del fonè Music Festival Piaggio 2019.
I concerti organizzati da Giulio Cesare Ricci si sono svolti presso l'Auditorium Piaggio situato all'interno del famoso Museo di Pontedera, il luogo dove la Piaggio è nata e dove ancora oggi continua a produrre.  All'interno del Museo ogni anno il pubblico di tutto il mondo può ammirare la produzione Piaggio realizzata negli anni, tutti i modelli di Vespe e Ape, tutte le moto Aprilia, Gilera e Moto Guzzi che hanno vinto nel tempo premi nazionali e internazionali.
Per ogni registrazione Giulio Cesare Ricci ha portato tutta la sua attrezzatura sia analogica (Ampex ATR 102 Electronic Tube Ampex Model 351-1965, 2 tracce, 1/2 pollice, 30ips modificata da David Manley) che digitale (Pyramix Recorder, dCS A/D e D /A convertitori).
Per quanto riguarda i microfoni ha utilizzato la sua collezione originale di Neumann U47, U48, M49 oltre al preamplificatore microfonico e ai cavi Signoricci.
Questo perché Giulio Cesare Ricci ha sempre realizzato due Master per ogni registrazione, master analogico per Vinyl e master digitale DSD per SuperAudioCD.
Anche per questa registrazione ha utilizzato una tecnica di registrazione ad "effetto di campo", suono naturale, senza l'uso di equalizzatori, senza sistemi di espansione e compressione del suono..... tutto questo per riportare l'ascoltatore a rivivere nel suo impianto hifi casalingo, il effetto live come se fosse presente al concerto.
I protagonisti di questo album sono Scott Hamilton al sax, Paolo Birro al piano, Aldo Zunino al basso e Alfred Kramer alla batteria.
Scott Hamilton, considerato uno dei più grandi sassofonisti mainstream, ha realizzato moltissimi album con fonè apprezzati dal pubblico di tutto il mondo... tutti registrati in un luogo con acustica naturale ma senza la presenza del pubblico.
In questo caso, però, si tratta della prima registrazione dal vivo con il grande sassofonista americano in compagnia di tre grandi jazzisti Paolo Birro, Aldo Zunino e Alfred Kramer, suoi partner abituali quando si esibisce in Italia.
Grande realismo, grande dinamica, grande musica... un album da non perdere!!
Ogni ascoltatore, chiudendo gli occhi, potrà rivivere l'emozione del live come se fosse presente all'esibizione di questi quattro grandi artisti.

LIVEPIAGGIO - 209 - JAZZ - SACD

Scheda tecnica

Native Dsd Native Dsd
Visita il sito
Qobuz Qobuz
Visita il sito
Hd Tracks Hd Tracks
Visita il sito
High Res Audio High Res Audio
Visita il sito
iTunes iTunes
Visita il sito
Amazon Amazon
Visita il sito
7 Digital 7 Digital
Visita il sito
Deezer Deezer
Visita il sito
Spotify Spotify
Visita il sito

Scarica

cloud_download SACD 209

Scarica (289.11KB)

16 altri prodotti della stessa categoria: