Suite IV BWV 1010 in mi bemolle maggiore/in E flat major
Prélude - 3.55
Allemande - 4.01
Courante - 3.29
Sarabande - 4.08
Bourrée - 4.28
Gigue - 2.32
Questo album è stato registrato in Agosto 2012 presso il Teatro Persio Flacco di Volterra (vicino Pisa), la cui meravigliosa acustica ha portato ad un ottimo risultato. Per questa registrazione Giulio Cesare Ricci ha utilizzato i leggendari ed originali microfoni a valvola Neumann U47, U48 e M49. Il Master è stato realizzato con l'Ampex ATR 102 (Electronic Tube Ampex Model 351 - 1965) 2 tracks 1/2 inch 30ips modificato da David Manley Un suono molto naturale. I brani sono stati registrati dall'inizio alla fine senza alcuna manipolazione del suono, senza equalizzazione, senza riverbero, senza condensare o espandere il suono. La passione, il virtuosismo e la perfezione tecnica del maestro Filippini ci coinvolgono con semplicità ma intensità nell'ascolto di uno dei capolavori più importanti di Johan Sebastian Bach, le sei Suite per violoncello, una delle prime opere in cui il violoncello raggiunge le sue potenzialità espressive uniche esprimendo la sua qualità come strumento solista. L'esecuzione del maestro Filippini, basata sulla solida tradizione esecutiva del '900, dona un nuovo slancio alle Suites e apre le porte della grande musica ad un vasto pubblico. Con questo LP che contiene la Suite 3 e 4, continua il progetto dell'Integrale delle Suites di J. S. Bach in Vinile fonè. Un’edizione da non perdere capace di toccare l’anima dell’ascoltatore.
La masterizzazione per il Vinile Vasco Rossi - Vado al Massimo è stata effettuata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare. Il Master è stato realizzato con Ampex ATR 102, 2 tracce, 1/2 pollice, 76 cm/sec.