DISCO 1 SIDE A                      
If I Were A Bell
 Frank Loesser 
10'53"
When The Sun Comes Out
 Harold Arlen - Ted Koehler 
8'49"

DISCO 1 SIDE B                    
Groovin' high Dizzy Gillespie 
9'47"
Anos Dourados Antonio Carlos Jobim 
6'31"


DISCO 2 SIDE A                                                                                       
Wrap Your Troubles In Dreams Harry Barris - Ted Koehler - Billy Moll 8'46"
Cherokee Ray Noble 
13'47"

DISCO 2 SIDE B 

If You Could See Me Now Tadd Dameron 
6'00"
Tiny's Blues Tiny Kahn 
8'36"
Meglio Stasera Henry Mancini 
3'14"
Pure Imagination Anthony Newley - Leslie Bricusse 
3'08"


Conceived, recorded and produced by Giulio Cesare Ricci
Recorded at Auditorium Museo Piaggio, Pontedera 16 Marzo 2019
Recording assistant: Paola Liberato
Valve microphones: Neumann U47, U48, M49
Mike pre-amplifiers, cables (line, microphone, supply): Signoricci
Photos by Andrea Manno

Il Master è stato realizzato con l'Ampex ATR 102 (Electronic Tube Ampex Model 351 - 1965) 2 tracks, 1/2 inch  30ips modificato da David Manley.

La masterizzazione per il Vinile è stata effettuata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare.

Questo album fa parte delle registrazioni che Giulio Cesare Rissi ha realizzato in occasione dei concerti della 1° edizione del fonè Music Festival Piaggio 2019.
I concerti organizzati da Giulio Cesare Ricci si sono svolti presso l'Auditorium Piaggio situato all'interno del famoso Museo di Pontedera, il luogo dove la Piaggio è nata e dove ancora oggi continua a produrre.  All'interno del Museo ogni anno il pubblico di tutto il mondo può ammirare la produzione Piaggio realizzata negli anni, tutti i modelli di Vespe e Ape, tutte le moto Aprilia, Gilera e Moto Guzzi che hanno vinto nel tempo premi nazionali e internazionali.
Per ogni registrazione Giulio Cesare Ricci ha portato tutta la sua attrezzatura sia analogica (Ampex ATR 102 Electronic Tube Ampex Model 351-1965, 2 tracce, 1/2 pollice, 30ips modificata da David Manley) che digitale (Pyramix Recorder, dCS A/D e D /A convertitori).
Per quanto riguarda i microfoni ha utilizzato la sua collezione originale di Neumann U47, U48, M49 oltre al preamplificatore microfonico e ai cavi Signoricci.
Questo perché Giulio Cesare Ricci ha sempre realizzato due Master per ogni registrazione, master analogico per Vinyl e master digitale DSD per SuperAudioCD.
Anche per questa registrazione ha utilizzato una tecnica di registrazione ad "effetto di campo", suono naturale, senza l'uso di equalizzatori, senza sistemi di espansione e compressione del suono..... tutto questo per riportare l'ascoltatore a rivivere nel suo impianto hifi casalingo, il effetto live come se fosse presente al concerto.
I protagonisti di questo album sono Scott Hamilton al sax, Paolo Birro al piano, Aldo Zunino al basso e Alfred Kramer alla batteria.
Scott Hamilton, considerato uno dei più grandi sassofonisti mainstream, ha realizzato moltissimi album con fonè apprezzati dal pubblico di tutto il mondo... tutti registrati in un luogo con acustica naturale ma senza la presenza del pubblico.
In questo caso, però, si tratta della prima registrazione dal vivo con il grande sassofonista americano in compagnia di tre grandi jazzisti Paolo Birro, Aldo Zunino e Alfred Kramer, suoi partner abituali quando si esibisce in Italia.
Grande realismo, grande dinamica, grande musica... un album da non perdere!!
Ogni ascoltatore, chiudendo gli occhi, potrà rivivere l'emozione del live come se fosse presente all'esibizione di questi quattro grandi artisti.


Di seguito un po' di storia di come sono nati questi Super Audiophile Vinyls... MADE IN USA

Oggi produrre dei vinili di altissima qualità è molto, molto difficile.

Ho dedicato questi ultimi due anni alla realizzazione di vinili che sicuramente saranno un riferimento qualitativo a livello internazionale e che rimarranno nella storia del vinile.
Ho messo a disposizione tutta la mia esperienza quarantennale, tutto il mio impegno tecnologico e produttivo per offrire al pubblico più sofisticato dei vinili che rendessero al 100% la qualità dei miei Master Analogici originali. 

Per realizzare questo prodotto ho iniziato un costruttivo e stimolante percorso con un partner americano.

Un percorso "estremo"! 

I Master Analogici fonè utilizzati sono sempre Signoricci, le lacche sono sempre da me curate, lo stampaggio è stato realizzato come meglio non poteva essere fatto in USA.

Il controllo qualità "one by one" è sempre "maniacale".

Controllo visivo della planarità, ricerca di eventuali graffi, macchie etc..., lavaggio con macchine professionali giapponesi KLAUDIO Ultrasonic Record Cleaner CLN KD-CLN-LP200 e test di ascolto a campione.
Naturalmente sto sempre parlando di Limited Edition 496 copie per ciascun album.

A completamento di un prodotto così sofisticato, sono riuscito ad abbinare a queste stampe meravigliose delle cover altrettanto meravigliose, fuori standard, di rara bellezza.

Si tratta di covers "Old Style" Tip-On and Old Style Gatefold Jackets, con grammature importanti e una qualità di stampa a 8 colori!

LIVEPIAGGIO - 143 - 2LP MADE IN USA - JAZZ

Scheda tecnica

Native Dsd Native Dsd
Visita il sito
Qobuz Qobuz
Visita il sito
Hd Tracks Hd Tracks
Visita il sito
High Res Audio High Res Audio
Visita il sito
iTunes iTunes
Visita il sito
Amazon Amazon
Visita il sito
7 Digital 7 Digital
Visita il sito
Deezer Deezer
Visita il sito
Spotify Spotify
Visita il sito

Scarica

cloud_download 143 - 2LP - JAZZ

Scarica (892.02KB)

16 altri prodotti della stessa categoria: